Richiami del Mito:
una mostra per gli ottanta anni del maestro Lo Cicero
Sabato 2 aprile alle ore 18,30 inaugurazione alla Galleria Spazio Contemporaneo Agorà, di una mostra personale di scultura dell’artista palermitano Stefano Lo Cicero, presentato in catalogo dai critici d’arte Piero Longo e Salvo Ferlito.
Viene presentata al pubblico una nuova produzione di sculture, di cui alcune di minime dimensioni, risultanti da fusioni multiple, per gocciolamento, di vari metalli ed alcune sculture in marmo e pietre varie, accompagnate dagli studi preparatori per le stesse.
Il tema della mostra è il mito in Sicilia, che assume, nella ricerca artistica di Stefano Lo Cicero, una dimensione magica e accattivante. Le opere, infatti, evocano figure e fatti mitologici che, visti da diverse prospettive, offrono allo spettatore i molteplici volti del mito.
L’attuale mostra si ricollega, tanto da formarne quasi una continuazione logica, ad una precedente esposizione, nel 2014, dello stesso genere di sculture, all’Auditorium Lizzi del Museo Archeologico Regionale “Pietro Griffo” di Agrigento.
La mostra, curata dalla collaboratrice dell’artista, Lilli Rizzo Del Bosco, è allestita dal 2 al 14 aprile 2016 nelle prestigiose sale della Galleria Spazio Contemporaneo Agorà – Via XII Gennaio, 2 (angolo Via Libertà) – Palermo