Addaura - Immagini, Musiche, Parole:
Il 14 dicembre 2018 alle 17,30 al Piccolo Teatro Don Orione con ingresso da Via Ammiraglio Rizzo, accanto alla Chiesa, viene presentato un Dvd, dal titolo “Addaura, Immagini, Musiche, Parole” di Stefano Lo Cicero, artista poliedrico che abbraccia, sempre con interesse, tutte le branche dell’arte; in tutta la sua carriera si è dedicato alla pittura come alla grafica, alla scultura come alla cromostruttura, alla poesia come alla prosa, al canto come alla musica.
Il dvd, prodotto e diretto da Salvo Anello per la Creaking Woods Studios, vede l’artista Stefano Lo Cicero protagonista tra le sue opere e le sue composizioni, nello sfondo dell’Addaura dove egli, abitandovi da sempre, ha trovato i suoi spazi ideali con la necessità di sentirsi parte integrante del territorio, stimolante di emozioni che gli venivano, dal mare, dalla montagna e dal costone lungo il litorale dell’Addaura. Paesaggi che per lui sono quasi sacri, per la capacità d’ispirazione che operavano su di lui, ispirazione che lo induceva a perseguire i suoi stimoli, scoprendo l’estro che lo portava ad essere se stesso in più fronti, nel pelago dell’arte. Anche le musiche di sottofondo del Dvd sono composizioni dell’artista Stefano Lo Cicero.
Durante l’evento, che sarà moderato dall’attore Filippo Glorioso, interverranno i relatori Prof.ssa Rita Cedrini, Prof.re Marco Betta, Prof.re Piero Longo, Prof.re Tommaso Romano.
Lilli Rizzo Del Bosco